X
  • Nessun prodotto nell'elenco

X
  • Nessun prodotto nell'elenco

Condizioni Generali

Condizioni Generali di Vendita

1.OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con il presente contratto, rispettivamente, la Ditta Individuale Francesco Nardini vende e il Cliente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.nardinitermocamini.it. Il contratto tra la Ditta Individuale Francesco Nardini (di seguito”nardinitermocamini.it”) e il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di nardinitermocamini.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di essere informato che, ai sensi dell’art. 51 co. 2 D. Lgs. n. 206/2005, l’inoltro dell’ordine comporta l’obbligo del Cliente di pagare il prezzo del prodotto ordinato e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Se il Cliente è consumatore (persona fisica che acquista per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale), una volta conclusa la procedura di acquisto online, dovrà stampare o salvare una copia elettronica delle presenti condizioni generali di vendita. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo per danni diretti e/o indiretti a persone o cose derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

 

2.MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di nardinitermocamini.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili sul sito online all’indirizzo www.nardinitermocamini.it, così come descritti nelle relative schede prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da nardinitermocamini.it mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale e-mail riporterà la data e l’ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, nardinitermocamini.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Il pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nel form/modulo d’acquisto. Per motivi di sicurezza delle transazioni, il Venditore si riserva la facoltà di richiedere l’invio degli estremi o di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente all’invio della e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine, l’importo corrispondente al/i prodotto/i acquistato/i sarà addebitato al Cliente. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito degli importi dovuti dal Cliente, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.

 

3.SPESE DI TRASPORTO E FATTURAZIONE

Il Cliente può acquistare solo per consegna sul territorio italiano. Per ogni ordine effettuato su nardinitermocamini.it verrà emessa una ricevuta fiscale, che verrà inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. L’emissione della fattura avverrà secondo le informazioni ricevute dal Cliente al momento dell’ordine. Le spese di consegna vengono calcolate separatamente e non sono incluse nel costo del prodotto. Le spese di spedizione sono indipendenti dalla località e dalla distanza e varieranno in base alla merce acquistata. Il Cliente può consultare l’importo delle spese di spedizione direttamente nel carrello.

 

4.TEMPI DI CONSEGNA

L’ordine della merce disponibile in magazzino verrà evaso entro 7-10 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine e i prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso, con tempi di consegna di 24-48 ore (esclusi Calabria, Sicilia e Sardegna, dove la consegna potrebbe richiedere 48-72 ore). In alcune località disagiate, isole minori e paesi di montagna, la consegna potrebbe essere più lunga. I tempi di consegna devono essere considerati indicativi e non costituiscono un obbligo contrattuale. nardinitermocamini.it non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. nardinitermocamini.it non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente , salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del proprio controllo.

 

5.DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 54 e segg. Del D. Lgs. n. 206/2005, come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione della merce, senza alcuna penalità. Il Cliente dovrà inviare comunicazione di recesso tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento, telegramma, o fax (con conferma del recesso tramite lettera raccomandata entro 48 ore). Il Cliente dovrà restituire i prodotti integri, nella confezione originale e completi di tutti gli accessori. Il rimborso avverrà entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto restituito, esclusivamente per il costo del prodotto e le spese di consegna. Le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del Cliente. Nel caso di danneggiamento durante il trasporto, nardinitermocamini.it informerà il Cliente, che potrà sporgere denuncia al corriere per ottenere un rimborso, qualora il prodotto fosse assicurato. Il diritto di recesso è escluso per acquisti effettuati con partita IVA, per prodotti personalizzati su richiesta e per articoli che risultano aperti o visibilmente utilizzati e per tutte le altre ipotesi previste dall’art. 59 D.Lgs. n. 206/2005. In caso di recesso, se il prodotto restituito è integro, il rimborso sarà effettuato con esclusione delle spese di restituzione , mediante bonifico bancario alle coordinate fornite dal Cliente. Indirizzo per comunicazione di recesso e restituzione: nardinitermocamini.it c/o Francesco Nardini Via della Vittoria n. 20 00048 Nettuno (RM) PEC: nardinitermocamini@pec.it

 

6. GARANZIE

Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (12 mesi) e dalla garanzia legale di conformità (24 mesi) ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005, quest’ultima riservata ai soli soggetti che rivestono la qualifica di consumatore Per usufruire della garanzia del produttore, il Cliente deve conservare la documentazione fiscale. La garanzia non si applica in caso di danni causati dal Cliente o da un uso improprio del prodotto.

 

7. RECLAMI

I reclami possono essere inviati via e-mail a info@nardinitermocamini.it o per posta al seguente indirizzo: Francesco Nardini, Via della Vittoria n. 20, 00048 Nettuno (RM).

 

8. TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali del Cliente sono trattati solo per adempimenti contrattuali, amministrativi o fiscali. Gli stessi dati possono essere comunicati a soggetti terzi per compiti legati all’adempimento del contratto (come i corrieri o i produttori). Il Cliente può esercitare i diritti previsti dalla normativa sulla privacy, come riportato nell’informativa completa sul trattamento dei dati di cui il Cliente dichiara di aver preso visione ed accettato.

 

9. CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche dei prodotti sono fornite direttamente dai produttori. nardinitermocamini.it non è responsabile per errori o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva il diritto di modificarle senza preavviso.

 

10. VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni possono essere modificate in conformità alla normativa vigente e saranno valide dalla data di pubblicazione sul sito.

 

11. MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del d. lgs. 70/2003, nardinitermocamini.it informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e cartacea sul server e presso la sede del venditore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

12.LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita è regolato dalla legge italiana. In caso di controversie, è possibile ricorrere alle procedure di mediazione previste dal D.Lgs. n. 28/2010. Il Foro competente per ogni controversia è esclusivamente quello di residenza o domicilio del consumatore. In caso di Cliente che non rivesta la qualifica di consumatore, sarà competente in via esclusiva il Foro di Velletri.

 

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Concludendo l’acquisto, si dichiara di aver preso esatta visione delle clausole e condizioni di cui sopra, e in particolare delle condizioni di cui ai cui punti 1. (Conclusione del contratto), 2. (Modalità di acquisto), 3. (Spese di trasporto e fatturazione), 4. Tempi di consegna), 5 (Diritto di recesso), 6 (Garanzie), 9. (caratteristiche prodotti e schede tecniche), 10. (Variazioni delle condizioni di vendita), 12 (Legge applicabile e foro competente), le cui clausole – rilette e approvate – vengono dal Cliente accettate a ogni conseguente effetto, e in particolare ai sensi e agli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ.